Avis è un’Associazione senza fini di lucro che persegue un interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e plasma a tutti i pazienti che ne hanno bisogno. Fonda la sua attività sui principi di democrazia, libera partecipazione sociale e sul volontariato come elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. I donatori di sangue e plasma sono volontari, anonimi e non remunerati.

sede                                                                                                                           Casa dei Donatori di Sangue, Via dell’Ospedale 20 – 40133 Bologna

È socio dell’AVIS chi dona periodicamente il proprio sangue e plasma, chi per ragioni di età o di salute ha cessato la donazione ma partecipa con continuità alla attività associativa ed infine chi, pur non effettuando donazioni, si prodiga con continua attività di volontariato nell’Associazione.

Donatori Avis provinciale Bologna
Donatori Avis in Emilia-Romagna
Avis Provinciale Bologna nasce nel 0
oggi ha 59 sedi comunali
Donazioni SANGUE INTERO Avis Provinciale Bologna
Donazioni PLASMA Avis Provinciale Bologna

Avis Provinciale Bologna gestisce la chiamata e la fidelizzazione dei donatori mentre tutti gli aspetti sanitari, come la raccolta del sangue, sono di competenza dell’Azienda USL; promuove numerose attività sul territorio per far crescere la cultura del dono anche nel mondo della scuola, dello sport, delle comunità di nuovi cittadini.

Priorità di Avis Provinciale Bologna, attraverso le proprie attività e al lavoro delle aree tematiche, sono la promozione di corretti stili di vita, della sessualità responsabile e consapevole, dell’alimentazione equilibrata, della pratica dello sport, della solidarietà intergenerazionale, della lotta al bullismo e alle varie forme di discriminazione, per stimolare comportamenti orientati alla cittadinanza attiva, creando una cultura della donazione.

Per visionare il Direttivo Avis Provinciale Bologna attualmente in attività, consulta il nostro organigramma!