Costruiamo insieme il loro futuro. Dona il tuo 5×1000 ad Avis

/Costruiamo insieme il loro futuro. Dona il tuo 5×1000 ad Avis
5x1000 AVIS Bologna 2018
730-5x1000-avis-bologna

DESTINACI IL TUO 5×1000 NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Dal 2006 puoi decidere di destinare una quota dell’imposta sul reddito a sostegno degli enti di volontariato. Non sono per te previsti oneri aggiuntivi, ma compilando la sezione apposita della dichiarazione dei redditi sceglierai semplicemente la destinazione di una quota della tua IRPEF. Qual è l’importo che destinerai? 

Scoprilo consultando la tabella del redditto.

Perché devolvere il tuo 5×1000 ad Avis Provinciale Bologna?

Perché insieme a te vogliamo avere un ruolo di primaria importanza nella costruzione del futuro di ogni bambino.

Un futuro in cui il sangue ci sia per tutti, un futuro in cui ogni cittadino sia consapevole di cosa voglia dire essere donatori di sangue. 

Perché per essere donatori di sangue e di plasma, oltre ad avere il cuore grande e donare periodicamente una parte di sé e del proprio tempo, è necessario rispettare alcuni requisiti per non danneggiare il paziente che riceverà tale dono.

E’ con questo scopo che con grande passione e dedizione promuoviamo quotidianamente l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini, fin da quando frequentano la scuola primaria

Infatti, coscienti del ruolo fondamentale della scuola, a partire da quest’anno abbiamo potenziato e perfezionato l’offerta formativa con cui raggiungiamo e soprattutto coinvolgiamo i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado. Per approfondire i progetti messi  in campo ti consigliamo di visitare la sezione dedicata all’Area Scuola

Vogliamo esserci in ogni momento della sua vita, da quando scopre cos’è il sangue, a quando ne impara l’utilità, da quando rischia di prendere scelte sbagliate per la sua salute e la sua felicità, fino al momento in cui anche lui potrebbe averne bisogno. 

Vogliamo esserci sempre.  Vogliamo esserci garantendo il fabbisogno di sangue.

Perché il sangue umano è una risorsa strategica per la sanità, è impiegato in diverse aree: urgenza, emergenza, trapianti di organo, cardiochirurgia ed altri interventi di alta chirurgia, ematologia e oncologia. 

Cosa diventa il tuo 5×1000?

12.218

Ragazzi coinvolti nelle scuole

+ 12,64 %

Prime donazioni rispetto al 2016

46.106

Unità di sangue e plasma raccolte

infinite

le vite salvate

La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente. 

– Arthur Schopenhaur – 

Sapevi che puoi donare il 5×1000 senza fare la dichiarazione dei redditi?

Anche i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2018 (CU) o al Modello REDDITI Persone Fisiche 2018. Per destinare il proprio 5x1000 è necessario porre la propria [...]

By |2018-10-08T17:29:00+00:0017 maggio 2018|0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.