COPIA IL CODICE FISCALE

Copia e salva il codice fiscale per averlo a portata di mano al momento della dichiarazione dei redditi.

INVIA UNA MAIL

Manda un email a chi vuoi tu per condividere un promemoria con il codice fiscale di Avis Provinciale Bologna.

Manda un messaggio su WhatsApp e condividi con amici, parenti o chi vuoi, un promemoria con il codice fiscale di Avis Provinciale Bologna.

Quest’anno c’è un motivo in più per donare il 5×1000 ad Avis Provinciale Bologna: la Casa dei Donatori di Sangue ha bisogno di cure per non far fermare la raccolta.

Infatti, i lavori per la messa in sicurezza della Casa dei Donatori di Sangue non sono più rimandabili: è a rischio la tenuta della raccolta di sangue e plasma di tutto il territorio metropolitano di Bologna. Non possiamo permettere che la raccolta si fermi un’altra volta per le copiose infiltrazioni di acqua piovana negli ambulatori medici e nella sala prelievi. Non possiamo mettere a rischio la sicurezza dei donatori e degli operatori sanitari.

È per questo che si è deciso di intervenire con i lavori strutturali in particolare su tre fronti:

1. Interventi edili per eliminare le infiltrazioni d’acqua nei solai degli ambulatori e della sala donazioni.
  2. Adeguamento alla normativa antincendi di tutti gli strumenti di prevenzione (NASPI, sistema d’allarme antincendio, porte tagliafuoco).
  3. Manutenzione degli impianti tecnologici di raffreddamento e riscaldamento puntando sempre più all’efficientamento energetico, così da ottimizzare le risorse e investirle in nuovi progetti di sensibilizzazione al dono, alla solidarietà e ai sani stili di vita.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per continuare a fare quello che sappiamo fare meglio: far sì che il sangue e il plasma ci siano sempre per tutti coloro che ne hanno bisogno. Oggi, domani, sempre.

Abbiamo bisogno di te per continuare a lavorare al raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e dei suoi derivati e per tutelare il diritto alla salute dei donatori e di tutti quei pazienti che devono essere sottoposti a terapia trasfusionale.

Abbiamo bisogno di te per continuare con passione e dedizione a promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini, fin da quando frequentano la scuola primaria. Perché vogliamo un futuro in cui ogni cittadino sia consapevole di cosa voglia dire essere in buona salute e quindi donare il sangue o il plasma, per il bene di sé e degli altri.

È con questi obiettivi che ogni giorno ci occupiamo di organizzare la chiamata dei donatori sulla base delle richieste del sistema trasfusionale, per far sì che nessuna sacca di sangue vada sprecata.

È con questi obiettivi che pensiamo a nuovi progetti e nuove modalità per raggiungere la cittadinanza con i valori della solidarietà, del volontariato e del dono

Perché vogliamo esserci sempre.  Vogliamo esserci accogliendo e dando risposta alle necessità di sangue di ogni singolo paziente.

Perché il sangue umano è una risorsa strategica per la sanità, è impiegato in diverse aree: urgenza, emergenza, trapianti di organo, cardiochirurgia ed altri interventi di alta chirurgia, ematologia e oncologia.

Cosa diventa il tuo 5×1000?

Soci Avis in Provincia

Il tuo 5×1000 diventa supporto ai 27.210 soci in Provincia. Loro sono donatrici e donatori, volontari e collaboratori che con entusiasmo e passione fanno parte dell’Associazione.

Unità di sangue e plasma raccolte

Il tuo 5×1000 diventa 46.587 sacche di sangue e plasma raccolte in un anno in Provincia.  Servono risorse per  implementare le modalità di chiamata dei donatori grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Ragazzi coinvolti nelle scuole

Il tuo 5×1000 diventa 12.648 ragazzi coinvolti nelle scuole. Servono risorse umane ed economiche per l’ideazione e la gestione di nuovi progetti di apprendimento e coinvolgimento degli alunni dalla scuola primaria alla  scuola secondaria  di II° grado.

Sedi e Centri di Raccolta

l tuo 5×1000 diventa 53 sedi associative (51 comunali, 1 equiparata e 1 provinciale) e 14 centri di raccolta, che ogni giorno sono casa delle attività di volontariato di attivisti e donatori. Servono risorse per la gestione di queste strutture e di tutti gli adempimenti di legge a esse legate.

Interventi di manutenzione

Il tuo 5×1000 sostiene i 3 interventi di manutenzione strutturale e non più rimandabili alla Casa dei Donatori di Sangue, necessari per continuare a garantire la sicurezza dei donatori e quindi la raccolta di sangue e plasma.

Progetti di sensibilizzazione al dono e ai sani stili di vita

Il tuo 5×1000 si trasforma in sempre nuovi progetti informativi e comunicativi in collaborazione con Istituzioni, altre Associazioni, scuole e comunità cittadine, con l’obiettivo di promuovere la cultura del dono, della solidarietà, della cittadinanza attiva, del benessere e dei sani stili di vita.

Infinite

Vite salvate

Il tuo 5×1000 diventa infinite vite salvate grazie alla terapia trasfusionale o ai farmaci plasmaderivati. Ma si trasforma anche in occasioni di socialità per tutti i volontari e i donatori che in Avis hanno trovato la propria casa.

”La casa è quel posto dove, quando ci andate, vi accolgono sempre.”