La scuola subacquea bolognese Effetto Martini, da agosto 2012, ha aperto le proprie porte a tutti quegli appassionati del mare e dei suoi abitanti che non si accontentavano più del semplice snorkeling. Effetto Martini svolge i corsi presso la piscina Record.

La scuola organizza corsi di subacquea ricreativa e professionale a tutti i livelli rilasciando brevetti riconosciuti a livello internazionale; promuove e organizza, inoltre, il corso BLS Basic Life Support, un utile strumento per chiunque voglia imparare le tecniche base del soccorso e diventare un cittadino competente e responsabile.

Effetto Martini non si limita all’organizzazione di corsi subacquei ricreativi ma, grazie ad uno staff prevalentemente composto da dottori in biologia, e in collaborazione con gli insegnati delle scuole secondarie di primo e secondo grado, realizza progetti volti ad una maggiore comprensione del mondo marino e dei pericoli legati alla sua gestione, conservazione e protezione.

Lo staff di Effetto Martini crede che tutti possano dare un loro piccolo contributo nell’aiutare il prossimo, sia questo un abitante del mare o un essere umano, ed è per questo che gli istruttori della scuola appartengono al nutrito numero di donatori AVIS presenti nel territorio bolognese. Proprio per il legame che da anni unisce gli istruttori di Effetto Martini all’AVIS, la scuola ha deciso di offrire a tutti i donatori e volontari AVIS la possibilità di partecipare al corso subacqueo di primo livello usufruendo di uno sconto del 10% sul costo totale del brevetto.

Giorno, ora e luogo di ritrovo: tutti i venerdì sera, ore 21, Casa dei Donatori di Sangue (Via dell’Ospedale 20).

Per informazioni sull’attività del Gruppo:

Marco Cova 3393295727 

e-mail: info@scuolasubeffettomartini.it 

sito web: http://www.scuolasubeffettomartini.it/ 

Articoli Recenti

  • Effetto Martini 25 aprile Avis

I prossimi appuntamenti della Scuola Sub Effetto Martini

20 Giugno 2017|0 Comments

L’estate è alle porte e la scuola bolognese di subacquea Effetto Martini è come sempre pronta a portare tutti a respirare come dei pesci sott’acqua! La scuola infatti organizza corsi di subacquea a tutti i livelli, sia ricreativi che tecnici che professionali, rilasciando brevetti riconosciuti a livello internazionale. Nella foto potete vedere il gruppone del 25 aprile all’isola d’Elba. 25 subacquei! [...]