fbpx

La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30

Finale Gocce di Musica 2022

Battuti nella finalissima in piazza Gramsci Cirino Romano e i Bloodraulics

I Duo LuRick trionfano a «Gocce di musica 2022»

Ai Monologo il premio speciale «sabato sera» per la canzone «Io sono qua»

Tanto pubblico, emozioni, divertimento e belle canzoni. Sono stati questi gli ingredienti della finalissima di «Gocce di Musica 2022», il contest organizzato da Avis Imola con la collaborazione del settimanale «sabato sera», andata in scena domenica 4 settembre in piazza Gramsci durante «Imola in Musica». Dopo i saluti iniziali del sindaco Panieri, gli interventi della direttrice di sabato sera Lara Alpi e della presidente dell’Avis provinciale di Bologna Sonia Manaresi, la gara è entrata nel vivo con sfide all’ultima nota tra le band in gara. A trionfare è stato il Duo LuRick formato dai giovanissimi dozzesi Lucia Gaspari e Riccardo Zotti. Battuti ma davvero per pochissimi punti i Bloodraulics (Martina Pelosi, Marco Zuppiroli e Diego Chillo) e il cantautore Romano Cirino. I vincitori, in aggiunta ai 200 euro ricevuti in occasione della semifinale, si sono così aggiudicati la coppa ed un ulteriore buono da 500 euro spendibile per l’acquisto di materiale musicale.

Nel corso della serata, presentata come sempre in maniera perfetta da Paolo Zampino, in arte «Paolino», è stato consegnato ai Monologo, per la canzone «Io sono qua», il premio speciale sabato sera, riservato al miglior testo inedito sulla solidarietà presentato da tutte le nove band in gara. Il gruppo, oltre alla targa, ha vinto un buono per le prove in sala di registrazione.

Sul palco è salito anche Manuel Turchi, il vincitore del contest grafico la cui locandina è stata scelta dalla giuria come manifesto per promuovere l’edizione 2022 di «Gocce di musica». Per il 28enne illustratore imolese l’occasione per ricevere il buono da 200 euro da spendere al Centro Media World di Imola.

Infine, il pubblico presente ha potuto cantare e battere le mani a tempo grazie al sound sempre travolgente de I Congiunti (band mordanese formata da Eleonora Gasparri, Francesco Baldisseri, Emanuele Sabatani e Simone Pizzuto che ha sostituito Simone Pizzuto), ospiti di questa 14a edizione e già vincitori nel 2021. Una tradizione che si rinnoverà il prossimo anno quando a suonare come guest star saranno proprio il Duo LuRick.

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.