La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30

Finale Gocce di Musica 2025

Gocce di Musica 2025 l’edizione dei record se l’aggiudicano i “The Peripheries”

A Martina Bartoli il premio speciale «giuria popolare» e a Trama per la critica

Si è conclusa con la vittoria dei Peripheries l’edizione 2025 di Gocce di Musica per la solidarietà, il contest musicale organizzato da Avis Imola in collaborazione con la testata digitale Quod News e musicalenta, quest’anno sotto la direzione artistica di Luigi Iacobone. Edizione che ha visto un record di partecipazioni: ben 20 tra band e solisti.

La serata di finalissima si è svolta il 4 settembre in Piazza delle Medaglie d’Oro a Imola ed è stata condotta dall’entusiasmo di Paolino vocalist e da Monia Prati. Il palco imolese ha visto sfidarsi i tre finalisti in gara: la solista Martina Bartoli (vincitrice della semifinale di Imola), la rapper Trama (vincitrice della semifinale di Mordano) e i Peripheries, vincitori della semifinale di Varignana.

I Peripheries, band post punk già nota nel panorama musicale imolese hanno convinto appieno giudici con i loro brani, la performance sul palco, l’esecuzione tecnica e il loro singolo in concorso “Lodestar”, meritandosi dunque la vittoria dell’edizione 2025 del contest.

Le due finaliste però non se ne sono andate a mani vuote: Martina Bartoli ha vinto il premio di gradimento della giuria popolare, mentre Trama si è portata a casa il premio per la critica.

La serata del 4 settembre è stata anche l’occasione per godersi la musica di due ospiti speciali: la band bolognese Bittenears e della cantante argentina Mumy Testa, che hanno rispettivamente aperto e chiuso la serata con le loro esibizioni.

I tre finalisti in gara avevano già guadagnato un buono di 200 euro spendibile in materiale musicale e la possibilità di esibirsi all’interno della programmazione MEI di Faenza il prossimo autunno. I Peripheries, con la loro vittoria, si sono aggiudicati un ulteriore buono da 500 euro.


Scopri di più da AVIS Provinciale Bologna

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.