Spettacolo teatrale “Tutti Su per Avis”

Tutti Su per Avis Avis Bologna

Il progetto consiste in un coinvolgente spettacolo teatrale interattivo, della durata di 90 minuti circa rivolto ai ragazzi fino agli 11 anni di Bologna e Provincia. In collaborazione con l’Associazione Culturale Valigie Leggere, Avis promuove valori di solidarietà, volontariato e altruismo tramite il divertimento. Avis e Valigie Leggere intendono in questo modo creare un esperimento per comprendere il legame tra figurazione e apprendimento.

Lo spettacolo è divertente, gli attori sanno trascinare il pubblico attraverso la storia ricca di colpi di scena e di riferimenti scientifici legati al sangue e ad un corretto stile di vita.Tutto ciò è reso possibile dai due protagonisti: la vampira Anemì e lo sprovveduto Dottor Bisturix. Entrambi riveleranno nel corso della performance una duplice identità fondamentale per arrivare al finale pedagogico.

Al termine della rappresentazione i ragazzi sono chiamati a compilare un miniquestionario, utile feedback per l’apprendimento delle nozioni impartite durante lo spettacolo, e ricevono un libretto con i contenuti dello spettacolo, da portare a casa e condividere con i genitori.

“Il senso civico inizia a scuola”.

Per ulteriori dettagli è possibile vedere la Brochure Tutti Su per Avis che viene lasciata ai ragazzi il giorno dello spettacolo e la presentazione del progetto Tutti Su per Avis redatto insieme a Valigie Leggere.

Video introduttivo dello Spettacolo

Dall’ a.s. 2015/2016 ad oggi, i due spettacoli teatrali “Tutti Su per Avis” e “avereBenessere” hanno raggiunto 29 Avis Comunali sul territorio metropolitano di Bologna e hanno coinvolto oltre 13.000 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I° grado.

Mappa Comuni raggiunti da Tutti Su per Avis

Per maggiori informazioni e per partecipare al progetto: