Ilaria, Jenny e Giacomo sono i ragazzi del Servizio Civile Nazionale che ci aiuteranno per tutto l’anno.

Come ogni anno la nostra Associazione offre ai ragazzi sotto i 29 anni l’opportunità di  lavorare a contatto con altri volontari e con i giovani delle scuole, acquisendo così anche competenze e capacità utili nel mondo del lavoro. Questi ragazzi hanno scelto di dedicare un anno intero della propria vita agli altri e qui di seguito ve li presentiamo.

Giacomo viene da Sciacca, dalla provincia di Agrigento, ha scelto il servizio civile nazionale presso l’Avis Provinciale di Bologna perché è un donatore da 4 anni e ha sempre sostenuto e creduto nel progetto di Avis per aiutare chi ha bisogno.

Salentina DOC trapiantata a Bologna da 7 anni è Ilaria, classe ’88 , una laurea in design del prodotto e a breve anche il titolo di mamma. Oltre a calcare il palco come donatrice voleva conoscere anche il dietro le quinte, da qui la scelta del servizio civile nazionale in Avis. Con tutto il lavoro che c’è dietro è entusiasta di poter contribuire nel proprio piccolo a fare qualcosa di socialmente utile per gli altri.
Jenny,18 anni, ha scelto il servizio civile nazionale presso l’Avis Provinciale di Bologna , perché essendo stata volontaria da 2 anni, ha voluto continuare a rendersi utile presso la nostra sede.

Troverete maggiori informazioni su di loro anche sul prossimo numero del Notiziario.