Servizio Civile in Avis Bologna: un anno che cambia la vita

È stato pubblicato il bando del nuovo Servizio Civile Nazionale per l’anno 2017/2018. È la tua occasione per fare un’esperienza di lavoro nel mondo del volontariato. Hai tempo fino al 26 giugno per presentare la tua candidatura.

Servizio Civile Avis 2017-18

Ti sei appena diplomata/o o laureata/o e vorresti fare un’esperienza lavorativa che ti permetta di coniugare etica e solidarietà? O devi ancora finire il tuo percorso di studi e vorresti un impegno part-time per avere una piccola fonte di guadagno?

Il Servizio Civile in Avis Bologna potrebbe fare al caso tuo! Stiamo cercando ragazzi tra i 18 e i 28 anni con grande voglia di fare e doti relazionali. Le attività previste sono le seguenti:

[fusion_checklist icon=”fa-tint” iconcolor=”” circle=”” circlecolor=”” size=”15px” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””][fusion_li_item icon=”fa-tint”]

Attività di promozione del dono di sangue

[/fusion_li_item][fusion_li_item icon=”fa-home”]

Attività nelle scuole di qualsiasi ordine e grado.

[/fusion_li_item][fusion_li_item icon=”fa-users”]

Cura dei contatti con i donatori ed elaborazione dati statistici

[/fusion_li_item][fusion_li_item icon=”fa-calendar”]

Prenotazione donazioni e illustrazione requisiti e buone pratiche ai nuovi donatori

[/fusion_li_item][fusion_li_item icon=”fa-wifi”]

Attività di comunicazione tradizionale e digitale: creazione di contenuti, aggiornamento sito web e canali social dell’Associazione

[/fusion_li_item][fusion_li_item icon=”fa-smile-o”]

Partecipazione ad eventi sul territorio, anche in collaborazione con altre associazioni

[/fusion_li_item][/fusion_checklist]

Come presentare la tua candidatura?

Leggi il Bando2017-05-30T11:09:01+02:00
Leggi i criteri di selezione2017-05-30T11:08:19+02:00
Leggi il progetto di riferimento2017-05-30T11:22:19+02:00

Leggere, con attenzione, il progetto per il quale ci si intende candidare e gli eventuali particolari obblighi dei volontari durante il servizio indicati nel progetto.

Presenta la candidatura online2017-05-30T11:09:16+02:00

Verificate tutte le condizioni del concorso,sarà possibile presentare la propria candidatura online attraverso il format predisposto da AVIS Nazionale disponibile a questo link.

Verifica che la documentazione sia corretta2017-05-30T11:09:28+02:00

Verificare, con attenzione, che la documentazione cartacea stampata sia stata correttamente compilata in tutte le sue parti e firmata dove richiesto. Ai sensi di legge non è possibile accogliere domande redatte in maniera incompleta o non corretta. Tali domande non potranno, pertanto, essere prese in considerazione e, ai candidati, sarà in tal caso inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2017.

Verificare, con attenzione, che la documentazione da allegare alla domanda sia corretta e completa. Ai sensi di legge non è possibile accogliere domande prive di uno o più dei documenti richiesti. Tali domande non potranno, pertanto, essere prese in considerazione e, ai candidati, sarà in tal caso inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2017.

Invia di tutta la documentazione ad Avis Nazionale2017-05-30T11:09:34+02:00

Al termine dell’inserimento della propria candidatura attraverso il format predisposto da AVIS Nazionale, tutta la documentazione stampata e raccolta va inviata, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o Posta Elettronica Certificata, ai seguenti indirizzi:

UFFICIO SERVIZIO CIVILE

AVIS NAZIONALE

Viale Enrico Forlanini, 23

20134 Milano

Oppure

INDIRIZZO PEC

serviziocivileavis@pec.it

Per maggiori dettagli e per vedere le date di selezione in programma, visita la pagina dedicata sul sito di Avis Nazionale

Inoltre se prima di prendere la tua decisione vuoi contattarci per conoscerci ed avere informazioni pratiche sul tuo anno in Avis, ci trovi in via dell’Ospedale 20, al numero di telefono 051 388688 o alla mail segreteria.bologna@avis.it

Di |2018-05-22T11:40:39+02:0030 Maggio 2017|0 Commenti