L’estate è alle porte e la scuola bolognese di subacquea Effetto Martini è come sempre pronta a portare tutti a respirare come dei pesci sott’acqua!
La scuola infatti organizza corsi di subacquea a tutti i livelli, sia ricreativi che tecnici che professionali, rilasciando brevetti riconosciuti a livello internazionale. Nella foto potete vedere il gruppone del 25 aprile all’isola d’Elba. 25 subacquei!
Chiunque può provare a respirare con le bombole sotto il pelo dell’acqua; la scuola, infatti, organizza degli incontri serali alla piscina Record dove esperti istruttori accompagneranno i più curiosi a provare nuove emozioni.
E se vi è piaciuto, iscrivetevi al corso base OWD Open Water Diver per raggiungere i 18 metri di profondità dove vi aspetterà un’esplosione di colori tra organismi di tutte le forme e le specie. Volete poi andare ancora più giù o volete immergervi nel buio della notte, momento migliore per alcuni organismi per uscire dalle proprie tane? Il corso AOWD Advanced Open Water Diver è quello che fa per voi.
Un’immersione tira l’altra, ma “sicurezza” è la parola d’ordine per la scuola, infatti un bravo subacqueo deve puntare all’ultimo traguardo ricreativo, il corso RD Rescue Diver che abilita ad affrontare ogni tipo di emergenza, dentro e fuori dall’acqua. Se poi volete fare della subacquea una professione, allora seguite il corso DM Divemaster che vi permetterà di diventare una guida subacquea per accompagnare, in tutti i mari del mondo, tutti i subacquei già brevettati. Ma se è agli altri che volete insegnare, potete poi seguire il corso professionale da istruttore.
Con estremo orgoglio, quest’anno la scuola dà il benvenuto a Renato, diventato istruttore a maggio dopo un lungo periodo di formazione.
Selena, Marco e Andrea sono diventati istruttori di apnea, novità 2017, infatti se le bombole vi sembrano troppo pesanti da trasportare, in apnea potrete andare e con tre istruttori così sarete in ottime mani.
Tutto lo staff della scuola Effetto Martini è fiero di far parte della grande famiglia AVIS, quindi aspetta tutti i donatori e i volontari AVIS per i prossimi corsi per scoprire il meraviglioso mondo sottomarino e per passare divertenti giornate in allegria.
Prossimi appuntamenti:
8-15 Luglio 2017: crociera subacquea in Mar Rosso
5-6 Agosto 2017: weekend nell’area marina protetta di Portofino
Per informazioni, richieste e curiosità: info@scuolasubeffettomartini.it
Scrivi un commento