È online il nuovo Bando per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. Avis Bologna mette a disposizione 3 posti per vivere un'esperienza di lavoro entusiasmante nel mondo del volontariato.

Se hai tra i 18 e i 28 anni puoi presentare domanda di partecipazione presso la nostra sede entro e non oltre il 28 settembre 2018.

Le attività previste nella sede di Avis Bologna potranno essere le seguenti:

• Attività di promozione del dono di sangue;
  • Attività nelle scuole di qualsiasi ordine e grado;
  • Cura dei contatti con i donatori ed elaborazione dati statistici;
  • Prenotazione donazioni e illustrazione requisiti e buone pratiche ai nuovi donatori;
  • Attività di comunicazione tradizionale e digitale: creazione di contenuti, aggiornamento sito web e canali social dell’Associazione;
  • Partecipazione ad eventi sul territorio, anche in collaborazione con altre associazioni.

Cosa serve per presentare la domanda?

Puoi quindi presentare la tua candidatura al link apposito.

Una volta completata la compilazione dei moduli online, riceverai via mail una copia in formato pdf che dovrà essere stampata e inviata con le seguenti modalità:

• Mezzo raccomandata A/R indirizzata ad AVIS Nazionale, Viale Enrico Forlanini, 23 20134 – Milano.
  • Oppure via PEC all’indirizzo serviziocivileavis@pec.it.
  • Oppure tramite consegna a mano direttamente nella sede di AVIS Nazionale.

La candidatura deve pervenire entro e non oltre il 28 settembre (NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE).

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito di Avis Nazionale o contattare direttamente la nostra sede, telefonando al numero 051388688 o inviando una mail all’indirizzo bologna.provinciale@avis.it

Puoi seguirci anche sui nostri canali Social (FB: @Avis.Bologna IN: @avis.bologna) o tramite gli hashtag #VieniConNoi e #ScnAvis

Se non sei ancora donatore, iscriviti per essere contattato per effettuare la visita di idoneità.