“Filo Rosso” è un progetto di Marketing Sociale avviato da alcuni ragazzi dell’Università di Bologna. Loro sono  Siria, Maria Vittoria, Marta e Carla.

Hanno approfittato di un esame universitario per creare un progetto che vuole portare a un cambiamento positivo nelle persone: decidere di donare il proprio sangue. 

La scelta del nome non è casuale, infatti come Arianna salvò Teseo dal Minotauro con un filo di lana rossa, tutti possono salvare molte persone dalla malattia, semplicemente donando il  sangue che scorre pulsante nelle vene. Chi è donatore o chi lo diventa non si aspetta nulla in cambio, ma la soddisfazione più grande che può ricevere è aver donato qualcosa di concreto a qualcuno che ne ha bisogno.

Il loro obiettivo è coinvolgere quante più persone possibili e diffondere il loro (e nostro) messaggio nei luoghi dell’Università di Scienze della Comunicazione.

Siamo felici che ci abbiano chiesto collaborazione e ancor più contenti di poterli supportare e lavorare insieme verso la stessa direzione. 

Le quattro ragazze raccontano che è stato proprio il tema dei legami a convincerle a intraprendere questa strada: “L’idea che il proprio sangue sia in circolo nel corpo di un’altra persona e che le si possa regalare la vita è un atto di amore totalmente cieco che genera dei legami indelebili.

Seguiteli sul loro sito web 👉 Filo Rosso Unibo