Siamo orgogliosi di aver offerto il nostro sostegno all’iniziativa dei ragazzi di Futurimola, insieme all’Avis Comunale di Castel Guelfo e alla BCC Ravennate Forlivese e Imolese. 

futurimola avis bologna

È sempre più importante per noi di Avis sostenere iniziative che vadano anche oltre il mondo della donazione del sangue, come questa dei ragazzi di Futurimola, volta alla sensibilizzazione dei ragazzi sui temi di sostenibilità e cura dell’ambiente.

Futurimola è un’associazione formata dai rappresentanti di istituto delle scuole superiori di Imola, che si è posta come obiettivo quello di ridurre il consumo di plastica nelle scuole, eliminando l’uso delle bottigliette di plastica, che al termine della loro breve vita finiscono nella  spazzatura causando gravi problemi per l’ambiente. Per farlo è stato avviato il progetto “Scuole imolesi libere dalla plastica“, con l’obiettivo di liberare dalla plastica gli Istituti superiori del comune di Imola. 

I ragazzi sono riusciti a raggiungere il loro grande obiettivo e hanno donato una borraccia di alluminio ad ogni studente imolese, formando e informando i giovani sul corretto utilizzo delle microplastiche. 

borraccia futurimola

E per festeggiare il traguardo raggiunto, organizzano una conferenza di ringraziamento: sabato 10 ottobre presso il Bar Otello dalle ore 18,00 a Imola.  

aperitivo futurimola