Giovedì 15 Ottobre sono venuti a trovarci presso la Casa dei Donatori di Sangue Giorgia, Lorenzo, Maria e Michele: quattro ragazzi universitari tra i 22 e i 23 anni che fanno parte dell’Associazione “Leo Club Bologna University“.

Il Leo Club è la controparte giovanile del Lions Club International e raggruppa ragazzi tra i 12 e i 30 anni, che insieme dedicano il loro tempo libero ad attività di servizio per la comunità.  

Giorgia, Lorenzo, Maria e Michele, prendendo parte al progetto di sensibilizzazione nazionale TeSN “Leo Zero Negativo Dono Positivo“, hanno deciso di sperimentare in prima persona l’iter preliminare per diventare donatori di sangue. L’obiettivo di questi ragazzi? Sensibilizzare l’opinione pubblica under 30 sul tema della donazione di sangue e di plasma , “perché – a loro dire – è molto più facile di quel che ci si aspetterebbe!”. 

Per farlo hanno condiviso sui Social Network la loro esperienza, mostrando ai loro follower i 6 semplici step per diventare donatori e si sono resi disponibili a girare un breve video sulla loro iniziativa, da poter condividere tra i loro amici. Riportiamo di seguito sia uno dei post sui loro canali  sia il video creato insieme.

Grazie ragazzi per la vostra preziosissima collaborazione!