Avis Provinciale di Bologna rinnova anche per il 2022 il sostegno alla Bologna School League, la competizione sportiva che dal 2017 riunisce tutti gli Istituti superiori della Città Metropolitana di Bologna nei tornei di Calcio a 7 e di Beach Volley.
Il torneo sarà aperto a tutti i ragazzi e le ragazze degli istituti superiori di Bologna. Quest’anno gli studenti partecipanti saranno 563 (441 del Calcio, 122 del Beach Volley), provenienti da 28 istituti di Bologna e comuni limitrofi (Casalecchio, San Lazzaro, Castel Maggiore, Budrio, Sasso Marconi e San Giovanni in Persiceto).
La Bologna School League si ispira alla filosofia che di Pier Paolo Pasolini sul mondo del pallone. L’ obiettivo è quello di riavvicinare tutti gli istituti superiori della provincia di Bologna attraverso lo sport, che rappresenta il mezzo perfetto per abbattere i muri che dividono le persone, siano essi sociali, culturali, di nazionalità o di costume.
Oggi, giovedì 24 marzo si è tenuta alle ore 11,30 presso la Casa dei Donatori di Sangue la conferenza stampa di presentazione della 6° edizione che avrà inizio lunedì 4 aprile. Con Avis, sostenitori dell’iniziativa sono Isokinetic, Marchesini Group, Banca di Bologna e Autoscuole Drive System.
Il Presidente di Avis Provinciale di Bologna, Claudio Rossi, ha esordito dicendo “Rinnoviamo il sostegno al progetto perché nei giovani crediamo fortemente, così come crediamo nei momenti di aggregazione sportiva come sane occasioni di condivisione di valori e speriamo di poter raggiungere con il nostro messaggio di solidarietà i donatori di sangue del futuro!“.
A seguire gli interventi di Davide Fazzini, Direttore Generale di Isokinetic Medical Group, Francesca Caselli, Responsabile Marketing di Banca di Bologna, Luigi Patera di Autoscuola Drive System e Federico Palermo di Marchesini Group.
Davide Fazzini, Direzione Generale Gruppo Medico Isokinetic: “Isokinetic è sinonimo di eccellenza, quella che vogliamo offrire ai giovani per aiutarli a svolgere attività sportiva al massimo del loro potenziale. È fondamentale che, fin dalla giovane età, i ragazzi siano coinvolti in programmi di lavoro specifici sulla prevenzione con un adeguato training sportivo, svolto in sicurezza e capace di stimolare la giusta lucidità agonistica. I progetti condivisi da Isokinetic e Bologna School League sono indirizzati specialmente ai più giovani con l’obiettivo di favorire il corretto approccio dei ragazzi allo sport e incoraggiare il sistema neuromotorio nella sua totalità per dire no agli infortuni.”
Francesca Caselli, Banca di Bologna: “Attenti alle iniziative che riguardano i giovani, come banca del territorio, sosteniamo progetti di formazione, inclusione nonché attività di aggregazione anche in ambito sportivo. Per il secondo anno abbiamo deciso, nonostante la delicata fase che stiamo attraversando, di sostenere questo torneo perché oltre a condividerne valori e spirito sportivo, si tratta di un’iniziativa che riguarda molti ragazzi della nostra città, che sono poi i nostri figli.”
Luigi Patera, Autoscuole Drive System: “Ci uniamo con grande interesse al progetto Bologna School League, con l’obiettivo di accompagnare i ragazzi nel loro percorso scolastico e sportivo. Il nostro focus è la sicurezza stradale e cerchiamo di educare tutti i giovani utenti a una visione corretta e preventiva della guida. Tutti i partecipanti avranno in omaggio la sacca Drive System con anche vari gadget all’interno. Ci teniamo a presenziare a questo evento portando la nostra passione e la nostra esperienza nel settore e mettendola a disposizione dei ragazzi.”
Federico Palermo, Marchesini Group: “Siamo nuovi tra i sostenitori della Bologna School League e siamo felici di esserci perché condividiamo i valori che lo sport è in grado di trasmettere ai giovani. Il gioco di squadra, il confronto con l’altro e il saper mettersi in gioco sono qualità che coltiviamo ogni giorno all’interno del nostro Gruppo. Inoltre, il nostro Headquarters ha ospitato il team di Bologna School League per effettuare il sorteggio dei gironi del torneo e in quella occasione abbiamo invitato i ragazzi a partecipare al nostro evento Talent Open Days in programma dal 9 al 13 maggio. In queste date apriremo le porte a scuole e Università per permettere loro di visitare l’azienda, di scoprire come nasce e si sviluppa una macchina automatica e di confrontarsi con i nostri recruiters.”
Scrivi un commento