Avis incontra la comunità cinese

Sabato 17 giugno, Bologna. Avis incontra la Comunità cinese alla Casa dei Donatori di Sangue per un progetto di sensibilizzazione al dono del sangue.

Presenti, in rappresentanza di Avis, Laura Bocciarelli, Vicepresidente di Avis Emilia – Romagna e Sonia Manaresi, Presidente di Avis Provinciale Bologna, padrona di casa.

Per il Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo, Assessore al Welfare, alla Salute e alle nuove cittadinanze, Daniele Ara, Assessore alla Scuola e Claudio Mazzanti nelle veci del Sindaco.

A illustrare il percorso di donazione la Dr.ssa Maria Vittoria Riontino dell’Azienda USL di Bologna, Responsabile del Centro di Raccolta Sangue e Plasma della Casa dei Donatori.

L’evento è il secondo appuntamento di un progetto più ampio voluto da Avis Emilia-Romagna e Avis Provinciale Bologna vista la grande rappresentanza di cittadini cinesi nel comune di Bologna. L’obiettivo? Coinvolgere sempre nuovi donatori anche fra i nuovi cittadini, perché di sangue c’è sempre bisogno per il bene dei malati.

Per la comunità cinese erano presenti Fu Yunda dell’Associazione di studenti e studiosi cinesi dell’Università di Bologna, Zheng Shisheng e Zhu Liangqin Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Imprese Cinesi dell’Emilia- Romagna e Lucy Ding Preside scuola cinese Boyue. Lucy Ding aveva già accolto Avis nella sua scuola a inizio maggio, per informare i ragazzi sul senso del volontariato e sull’importanza del generoso gesto dei donatori di sangue per la salute pubblica.

Qui maggiori dettagli: https://bologna.avisemiliaromagna.it/2023/05/11/avis-e-la-comunita-cinese-una-giornata-speciale-per-conoscersi-e-riconoscersi/.

Di seguito l’articolo su Il Resto del Carlino.

23.Resto Carlino_Avis Incontra la Comunità Cinese