Enzo Masina Avis Budrio

Ciao Enzo, ci mancherai.

Con te se ne va un pezzo di mondo, se ne va un pezzo di Avis. Nei nostri cuori resta il tuo sorriso, un sorriso che per tanti è stato un abbraccio avvolgente attorno all’anima.

Ti abbiamo conosciuto come attivista appassionato dell’Avis Comunale di Budrio, punto di riferimento organizzativo per il centro di raccolta sangue del tuo comune; sei stato direttore e componente del Comitato di redazione di “Avis Notizie” e non hai fatto mancare mai il tuo sostegno all’Avis Provinciale di Bologna, offrendo la tua disponibilità anche come componente del Collegio dei Revisori dei Conti e della Cooperativa dei Donatori di Sangue.

Grazie per quello che hai fatto per i donatori e le donatrici, in tanti dicono di essersi sentiti coccolati da te!

Grazie per quello che hai fatto per i bambini e i ragazzi nelle scuole di Budrio, gli insegnanti ti ricordano come un volontario empatico ed entusiasta!

Grazie per quello che hai fatto in tutti questi anni per i volontari del territorio provinciale, grazie per il punto di riferimento che sei stato soprattutto per quelli più giovani di te.

In te si condensava il senso vero della solidarietà e del volontariato, chi ti è stato accanto anche per poco è stato sempre spronato a fare meglio, a dare il proprio meglio. E per questo Avis non può che dirti grazie.

In tutta l’Avis eri famoso per essere accurato, meticoloso, scrupoloso e attento, tutti ti chiamavamo in occasione di qualche dubbio di forma e tu non ti tiravi mai indietro! Non ti sei mai tirato indietro nemmeno davanti ai grandi cambiamenti, come l’arrivo delle nuove tecnologie ma li hai sempre accolti studiati ed assimilati.

Una tua grande dote? L’ Assertività: sapevi esprimere le tue idee e le tue opinioni, anche se controcorrente, senza mai offendere né aggredire il tuo interlocutore.

Qualcuno ha detto che “eri tanto coraggioso da concederti il lusso della gentilezza”. Ed è proprio così, hai fatto della gentilezza il tuo tratto distintivo.

Una promessa che ti facciamo oggi: tenerti al nostro fianco per tutti gli anni che verranno, per avere il coraggio di dare sempre il nostro meglio.

Arrivederci scrupoloso galantuomo.