Diventano due i pomeriggi dedicati alla donazione di plasma alla Casa dei Donatori di Sangue. 

Dal mese di marzo alla Casa dei Donatori si potrà donare plasma al pomeriggio nelle giornate del lunedì e del martedì; mentre le visite di idoneità per gli aspiranti donatori si terranno il mercoledì e il giovedì. Altri 6 posti aggiunti alla programmazione settimanale della raccolta plasma. 

Nuovi posti e nuove aperture per venire incontro alle esigenze di donatrici e donatori, con l’obiettivo di incrementare sempre più la raccolta di plasma.

Come prepararsi alla donazione pomeridiana?

Così come per quella “mattutina” presentarsi a digiuno alla donazione pomeridiana è una pessima idea! La donazione di sangue e plasma richiede un certo sforzo fisico, c’è bisogno di energia per affrontarla. Quindi è bene pranzare, optando per un pasto leggero e seguendo dei semplici accorgimenti.

Gli alimenti consigliati per il pranzo del donatore sono:

  • pasta o riso in bianco conditi con olio crudo
  • carne o pesce ai ferri o arrosto con un filo di olio crudo e limone
  • insalata con condimento leggero
  • una fetta di pane, meglio se integrale
  • caffè senza zucchero

È importantissimo bere molta acqua ed evitare i latticini, gli alcolici, i grassi e i dolci. L’intervallo tra il pasto e la donazione deve essere almeno di 2 ore. 

Rispettando questi consigli, i risultati delle analisi non subiranno alcuna alterazione e la tua salute non verrà compromessa.

Cosa aspetti? Prenota subito la tua prossima donazione di plasma. Puoi farlo direttamente online o puoi chiamarci allo 0513146011 dal lunedì al venerdì ore 8:00-13:00 e 15:00-17:45.

Prenota ora la tua donazione!

È possibile prenotare le donazioni di sangue intero o di plasma sia online che telefonicamente.

Donazione di Plasma. Perchè è importante

Consulta l'approfondimento sul plasma, sui buoni motivi per donare e sul funzionamento del sistema di plasma derivazione in Italia.