AVIS PER IL GALLO DA 3

Avis Provinciale Bologna sostiene il torneo di basket Il Gallo da Tre, organizzato dall’Associazione La Ricotta e giunto alla sua decima edizione. Il torneo si svolgerà in concomitanza con la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue (14 giugno). L’appuntamento è da giovedì 13 a domenica 16 giugno presso il Giardino Emanuele Petri, in via Felice Battaglia a Bologna e Avis vuole dare vita ad una squadra di donatori e una di donatrici.

Perché il sostegno di Avis al torneo? Perché c’è tutto quello in cui crediamo: Sport, musica, cibo e…balotta! 😉 L’Associazione che organizza il torneo – da ormai dieci anni – si ispira alla vita di Davide Galletti e alla sua capacità di promuovere relazioni umane in diversi ambiti sociali.

Si parla di inclusione sociale, sani stili di vita, riqualificazione di spazi urbani!  Nel weekend dal 13 al 16 giugno si svolgeranno tre tornei:

– GD3 Seduto 4Vs4 – 8 squadre

– GD3 Femminile 4Vs4 – 8 squadre

– GD3 Maschile 4Vs4 – 24 squadre

GD3 Seduto

Il GD3 Seduto si gioca in carrozzina. Le carrozzine verranno fornite dalla Polisportiva «I Bradipi». Le partite di girone e la finale si giocano Domenica 16 Giugno.

Si gioca 4vs4, con al massimo 2 giocatori disabili in campo per squadra. Consulta il regolamento completo su ….

Le squadre sono composte da giocatori abituati a giocare in carrozzina e giocatori solitamente abituati a giocare in piedi. È possibile iscrivere una squadra di solo disabili o solo normo.  I giocatori che eventualmente si iscriveranno singolarmente verranno “accoppiati” dall’organizzazione. Quota di iscrizione: 10€ a testa (inclusa maglia, gadget e buonumore!). Per i giocatori disabili l’iscrizione è gratuita.  Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 8 squadre.

GD3 in piedi Femminile

Le fasi a girone si giocano Sabato 15 (dalle 16 alle 20). Le fasi finali si giocano Domenica 16 giugno (dalle 18 alle 21). Si gioca 4vs4, massimo 6 giocatori per squadra. Si vince ai 21 punti o ai 15 minuti (finali ai 31 punti oppure 25 minuti). Quota di iscrizione: 15€ a testa (inclusa maglia, gadgets e buonumore) Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 8 squadre

GD3 in piedi Maschile

Le fasi a girone si giocano Giovedì 13 dalle ore 18.30 e Venerdì 14 dalle ore 18.30. La fase finale si gioca sabato pomeriggio e domenica pomeriggio. Si gioca 4vs4, massimo 6 giocatori per squadra. Ben accette le squadre miste. Si vince ai 21 punti o ai 15 minuti (finali ai 31 punti oppure 25 minuti).

Quota di iscrizione: 15€ a testa (inclusa maglia, gadget e buonumore!) Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 24 squadre.

Avis sarà presente con un banchetto informativo, gadget e tante sorprese! Ma soprattutto con una squadra di donatori…Ti va di aiutarci?

Ti piace il basket? Giochi a Basket a qualsiasi livello? E magari doni anche il sangue e il plasma? Questa è la tua occasione! Dai la tua disponibilità: entra a far parte della squadra Avis al torneo amatoriale Il Gallo da 3! Aiutaci a dare valore alla giornata mondiale del donatore 😉

DAI LA TUA DISPONIBILITÀ: Entra a far parte della squadra Avis! Puoi iscriverti fino al 26 maggio