spettacolo franz campi 85 avis bologna

85 anni si compiono una volta sola! Lo sa bene Avis Comunale Bologna che sta portando a termine un anno ricco di eventi per festeggiare i propri 85 anni di vita.

Ultimo appuntamento imperdibile: martedì 29 ottobre ore 21 al Teatro Arena del Sole di Bologna, data unica per lo spettacolo “85anni di sangue rossoblu”.

Un racconto narrato e cantato dal poliedrico artista bolognese Franz Campi, cantautore, presentatore, narrastorie, attore di teatro-canzone che, con accompagnamento musicale e voci cantanti, racconterà la storia di Avis, le storie di donatori e di volontari che sono stati i protagonisti di questi 85 anni. Allo spettacolo parteciperà anche Paolo Cevoli con uno spazio dedicato. L’artista ha un rapporto speciale con Avis e da alcuni anni è testimonial istituzionale della Regione Emilia-Romagna per la campagna di invito ai donatori a non saltare l’appuntamento con la donazione nel periodo estivo. Saranno infine presenti anche Fausto Carpani e Marco Chiappelli, artisti/cantanti della tradizione dialettale bolognese, con le loro performance musicali spiritose.

Uno spettacolo di divertimento assicurato oltre che di narrazione storica, che vuole dare valore alla lunga storia di presenza associativa in città (il primo nucleo di donatori di sangue si è costituito in città il 5 maggio 1939), per celebrare l’importante traguardo, tramandare tradizione, cultura di solidarietà e di partecipazione sociale attiva.

Partecipazione che Avis Comunale Bologna ha cercato di riattivare con tutta una serie di appuntamenti nel corso del 2024: l’Assemblea annuale dei soci, il dono di 10 defibrillatori a 5 scuole in città, il pranzo conviviale dedicato ai soci che hanno all’attivo il maggior numero di donazioni di sangue e plasma, il concerto dell’Orchestra Senzaspine (da tempo partner solidale di Avis) presso il Conservatorio di Bologna G B Martini, infine l’ormai tradizionale evento “AVIS e scuola in concerto” al Teatro Celebrazioni di Bologna che ha coinvolto gli allievi del corso di musica di diverse scuole di Bologna e provincia.

Che altro dire? Non vi resta che prenotare o acquistare il vostro biglietto per trascorrere una serata diversa, festeggiare i donatori e i volontari di Avis che hanno dato vita ai primi 85 anni dell’Associazione bolognese che ogni giorno contribuisce attivamente a salvare numerosissime vite umane.

Dettagli spettacolo

martedì 29 ottobre 2024 ore 21

Teatro Arena del Sole – via dell’Indipendenza- Bologna

Acquisto e prenotazione biglietti

Il costo del biglietto d’ingresso è di 15€ senza costi di prevendita.

Per favorire la partecipazione di gruppi e famiglie il prezzo del biglietto dal terzo in poi sarà di 10€ (Esempio: 4 biglietti= 50€).**

I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Arena del Sole dal martedì al sabato dalle ore 11,00 alle 14,00 e dalle ore 16,30 alle ore 19,00.

È possibile prenotare i biglietti telefonando negli orari indicati al n: 051-2910910 o scrivendo all’indirizzo email biglietteria@arenadelsole.it , per poi ritirarli alla biglietteria entro qualche giorno.

In alternativa è possibile telefonare dal martedì al sabato solo il pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 19 al numero 051-6568399 per acquistarli tramite pagamento con carta credito. I biglietti verranno inviati per posta elettronica.

E’ possibile acquistare i biglietti anche sul circuito VivaTicket*.

*Qui è consentito esclusivamente l’acquisto a prezzo intero.

**Si consiglia ai soci AVIS che volessero usufruire dell’agevolazione a loro riservata di rivolgersi alla biglietteria del teatro (è possibile prenotare i biglietti anche telefonicamente e procedere al ritiro la sera dello spettacolo).

Non è prevista la prenotazione dei biglietti presso la sede Avis.

Per richieste o altre info: 377 5901998

Scarica la locandina e aiutaci a diffondere la notizia!