Teatro, sorrisi e solidarietà per grandi e piccoli
Siamo felici di invitarvi a un evento speciale che unisce spettacolo e sensibilizzazione: “Aspirante Globulo Rosso”, lo spettacolo teatrale per bambini (che fa ridere anche gli adulti!) arriva al Torneo del Gallo da 3 per regalare emozioni e far riflettere con il sorriso.
🗓️Quando: venerdì 27 giugno ore 19:00 (in occasione del Torneo di Basket che si terrà dal 26 al 29 giugno)
📍Dove: Torneo del Gallo da 3 c/o Parco dello Spiraglio – via del Carpentiere 14
🎟️ Ingresso libero – spettacolo aperto a tutti!
Una storia originale che parla al cuore
In un fantomatico e divertente viaggio all’interno del corpo umano, i bambini avranno a che fare con globuli rossi e globuli bianchi: un globulo bianco esperto e un globulo rosso apprendista, figlio di generazioni di globuli rossi, che dovrà dimostrare di esserne all’altezza. Per farlo dovrà superare test e prove di conoscenza del sangue e del corpo umano.
Durante l’interrogazione del globulo bianco all’apprendista globulo rosso, i bambini assisteranno ad un momento di emergenza: il corpo umano in cui si trovano ha appena subito una ferita da cui sta perdendo molto sangue.
Così insieme agli attori, passando attraverso delle esercitazioni pratiche, dovranno simulare una trasfusione del sangue per far riprendere grazie al lavoro di squadra il corpo di cui sono ospiti.
Un pomeriggio di festa con AVIS
Durante l’evento sarà presente anche lo stand AVIS, dove troverete:
🎈 Palloncini colorati
🫧 Bolle di sapone per i più piccoli
ℹ️ Materiale informativo e volontari pronti a rispondere alle vostre domande sul mondo della donazione.
Un’occasione perfetta per trascorrere del tempo insieme, divertirsi e scoprire quanto può essere semplice fare la differenza con un piccolo gesto.
Vi aspettiamo!
Che siate già donatori o semplicemente curiosi, venite a trovarci: lo spettacolo è gratuito e aperto a tutti! Dopo lo spettacolo, la festa non è finita: infatti, ci saranno stand gastronomici, musica e partite di basket a intrattenerci.
Scopri di più da AVIS Provinciale Bologna
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi un commento