Borse di Studio Avis Bologna

Anche per il 2025 Avis Provinciale Bologna sostiene i giovani figli dei soci donatori con un premio al merito scolastico.

Avis Provinciale Bologna è felice di annunciare l’apertura del bando “Premi di incoraggiamento allo studio 2025”, dedicato ai figli dei soci donatori attivi nella Provincia di Bologna.

Anche quest’anno, grazie al prezioso contributo del Circolo Arci-Avis, vogliamo riconoscere l’impegno scolastico e valorizzare i giovani allievi che, con costanza e buona volontà, stanno ottenendo risultati di rilievo. L’iniziativa si rivolge a tutti i figli di soci donatori attivi iscritti ad Avis nella Provincia di Bologna, che nell’anno scolastico 2024/2025 abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) con il punteggio di DIECI DECIMI o DIECI DECIMI CON LODE

Dettagli del premio

  • Importo del premio: € 180,00 
  • Requisiti di partecipazione:
    • Figlio/a di socio donatore attivo iscritto ad Avis nella Provincia di Bologna
    • Diploma o certificazione ottenuta nell’anno scolastico 2024/2025 
    • Votazione: dieci/decimi o dieci/decimi con lode.

Come partecipare

Per partecipare alla selezione è necessario compilare il form sotto riportato e allegare la documentazione richiesta. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre domenica 30 novembre 2025

Salvo imprevisti, i premi verranno consegnati sabato 13 dicembre nel primo pomeriggio, alla presenza di tutti gli studenti che avranno inoltrato la domanda con la documentazione corretta . Il programma della cerimonia di premiazione è ancora in fase di definizione.

Eventuali necessarie variazioni in corso d’opera verranno prontamente comunicate.

Per qualsiasi dubbio o difficoltà tecnica è possibile scrivere alla mail segreteria.bologna@avis.it.


Scopri di più da AVIS Provinciale Bologna

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.