Via del Pilastro
2, 40127 Bologna BO
Italia
A Bologna è in programma il 4° Meeting organizzato dalla Consulta Nazionale AVIS Giovani. Obiettivo della due giorni affrontare e approfondire il tema della salute analizzando più punti di vista, da quello medico a quello del paziente, senza dimenticare l’informazione e la prevenzione.
C’è tempo fino al 4 ottobre per iscriversi, attraverso questo link, a “Obiettivo Futuro – Obiettivo Salute”, il 4° Meeting organizzato dalla Consulta Nazionale AVIS Giovani.
L’evento è in programma sabato 21 e domenica 22 ottobre al Savoia Hotel Regency di Bologna e possono partecipare i giovani volontari attivi di qualsiasi Avis territoriale o di altre Associazioni del dono.
Il nuovo appuntamento si svilupperà partendo dal tema dello scorso anno, per riprendere quel filo conduttore che porterà i giovani a concentrarsi sull’Obiettivo 3 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: quello sulla Salute.
Durante la due giorni ci sarà modo di approfondire, con i relatori che parteciperanno, il concetto di salute cercando di analizzarlo a 360°, fornendo alla platea una visione quanto più completa possibile attraverso diversi punti di vista: da quello del medico a quello del paziente, ribadendo l’importanza che, in questo campo, ricoprono l’informazione e la prevenzione.
In particolare nella giornata di sabato grande spazio verrà dedicato a tematiche come l’HIV, la donazione di organi e tessuti e la salute mentale, e a molto altro ancora. La mattina della domenica, invece, vedrà intervenire le associazioni impegnate su screening e prevenzione.
Insomma, di argomenti di cui parlare ce ne sono molti, quindi non vi resta che iscrivervi.
Ricordiamo che la conferma di iscrizione verrà inviata contestualmente all’iscrizione stessa e comunque entro 3 giorni dalla compilazione del modulo: solo allora potrà essere ritenuta effettiva.
Dopo il 4 ottobre verrà data informazione degli iscritti per regione ad ogni sede regionale e/o Equiparata.
A questo link è possibile consultare il programma del Meeting e tutte le informazioni logistiche per chi vorrà partecipare.
Scrivi un commento