Descrizione Progetto

Con lo spettacolo teatrale “Goodman“, realizzato in collaborazione con la compagnia Fantateatro, Avis vuole raccontare ai ragazzi il valore della donazione del sangue, dei sani stili di vita e della buona alimentazione tramite toni comici e divertenti.

Protagonisti dello spettacolo sono un fumettista all’apice del successo e la sua creazione più famosa: il supereroe Goodman. Il fumettista, ormai da mesi, ha accettato una collaborazione con Avis per la stesura di un capitolo di Goodman che racconti il valore di donare il sangue, ma a pochi giorni dalla consegna del lavoro non ha ancora nulla tra le mani.

Non essendo mai stato donatore non sa cosa scrivere! Quando ormai tutto sembra perduto, ecco che il personaggio che lui stesso ha disegnato è uscito dal fumetto ed è lì per aiutarlo. Si sviluppa tra i due una conversazione dai toni comici e divertenti attraverso cui Goodman stimola il fumettista a prendere coscienza dell’importanza del dono e della solidarietà, in un viaggio che parte dal sistema circolatorio, passa dalla sana alimentazione e arriva alla donazione del sangue.

Pubblico

Studenti delle scuole secondarie di I° grado della provincia di Bologna. 

Modalità di adesione

I referenti scolastici possono comunicare la richiesta di partecipazione alla Segreteria Avis, inviando una mail a segreteria.bologna@avis.it o telefonando allo 0513146011 dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 15-17.45. 

Qui è possibile scaricare il depliant del progetto: Progetti Scuole Avis 20242025_Goodman