Compi un gesto di generosità! Sostieni economicamente Avis Provinciale Bologna. 

Ci aiuterai a far sì che il sangue e il plasma ci siano sempre per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Ci aiuterai a coltivare il seme della solidarietà tra i bambini e i ragazzi che incontriamo ogni anno negli istituti scolastici della provincia di Bologna.

Ci aiuterai a dar vita ad iniziative culturali volte a favorire l’educazione sanitaria e ai sani stili di vita dei cittadini delle nostre comunità.

Come farlo?

Attraverso il 5x1000

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per continuare a fare quello che sappiamo fare meglio: far sì che il sangue e il plasma ci siano sempre per tutti coloro che ne hanno bisogno. Oggi, domani, sempre. Ricorda: il nostro codice fiscale è 01021530371!

Attraverso un Bonifico Bancario

Intestato a: AVIS PROVINCIALE DI BOLOGNA ODV c/o INTESA SAN PAOLO IBAN IT37 Q030 6902 4251 0000 0008 058 Per dubbi scrivi a

Attraverso lasciti testamentari

Un gesto di generosità che ti farà ricordare per sempre! Con una donazione o con un testamento, puoi fare un lascito di una parte dei tuoi beni e/o valori a favore di Avis Provinciale Bologna. Per avere maggiori informazioni in merito scrivici a

Benefici fiscali

La donazione economica da vita a detrazioni fiscali. Scopri come usufruirne! (Art. 83 del D.Lgs. 117/2017)

Per le persone fisiche

Donazioni in Denaro
  • Detrazione dall’imposta lorda sul reddito (irpef) un importo pari al 35% per le erogazioni in denaro a favore di organizzazioni di volontariato;

o in alternativa:

  • Dedurre la liberalità dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Condizioni per l’applicabilità delle agevolazioni
  • Le erogazioni liberali in denaro devono essere effettuate con strumenti tracciabili es. tramite banche o uffici postali.

Per le persone giuridiche

Donazioni in Denaro
  • Deduzione dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. 
    Nel caso in cui la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata a scomputo del reddito complessivo (fino a concorrenza del suo ammontare) dei periodi di imposta successivi ma non oltre il quarto.
Condizioni per l’applicabilità delle agevolazioni
  • Le erogazioni liberali in denaro devono essere effettuate con strumenti tracciabili es. tramite banche o uffici postali.