A novembre sono stati affissi i cartelli con i loghi delle Associazioni di donatori.

Un mese fa nel Comune di Sala Bolognese venivano affissi sei cartelli stradali con la scritta “Comune a sostegno dei donatori di vita“, per permettere la diffusione di un messaggio di sensibilizzazione a tutti gli automobilisti.

Hanno aderito all’iniziativa le maggiori associazioni che sul territorio si occupano della diffusione del valore della donazione: oltre all’Avis comunale, l’Admo, l’Aido e la Fidas-Advs, un chiaro esempio di voglia di lavorare assieme. 

Paola Fanin, assessore alle Politiche sociali e alla sanità del comune in questione,  si è così espressa riguardo questa iniziativa: “I volontari sono gli eroi dei nostri giorni, possiamo parlare di loro come di donatori di vita , perché sono scesi in campo l’ Avis e la Fidas per le donazioni di sangue, l’ Admo per il midollo osseo e l’Aido per le donazioni di organi, tessuti e cellule.

Grazie al Presidente dell’Avis di Sala Bolognese, Mondo Formigoni, per aver fatto sì che la nostra Associazione partecipasse al progetto in questione. 

 

 


Scopri di più da AVIS Provinciale Bologna

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.