Figlie, mamme, nonne,… semplicemente donne!
Con un comune denominatore: essere volontarie AVIS.

In quest’associazione l’età non conta, almeno per il volontariato.

È un gesto nobile che non conosce tempo ma ne richiede un po’ di quello personale da impiegare nelle attività svolte dal volontario ogni giorno nelle varie sedi.

Prendiamo loro per esempio:

Milena è una supernonna in pensione che accudisce i suoi due nipoti tra un impegno e l’altro e tanti altri interessi, è ormai una veterana;

Silvia, mamma e infermiera del pronto soccorso, tra famiglia e turni massacranti si è da poco aggregata alla squadra delle volontarie;

Ilaria è la volontaria più creativa del Servizio Civile, tra gli affanni di una gravidanza quasi a termine e l’impegno di proseguire questo percorso;

Jenny è la volontaria più piccolina, si adopera molto per gli altri ma sta ancora convincendo sé stessa a superare la paura dell’ago per diventare anch’essa donatrice.

E poi ci sarebbero tutte le altre, ognuna con la sua storia, generazioni diverse, stili di vita diversi ma con una sola grande motivazione:

DONARE E DONARSI AGLI ALTRI.

Una formidabile e solidale squadra unita dal bene comune.

Articolo di Ilaria e Jenny – SCN