Quando:
02/10/2025@20:30 Europe/Rome Fuso orario
2025-10-02T20:30:00+02:00
2025-10-02T20:45:00+02:00
Dove:
Sala Consiliare Calderino - Piazza della Pace, 4
40050 Monte San Pietro BO
Italia

definitivo volantino ciclo di incontri AVIS e CAI

Prende il via il 15 maggio il ciclo di incontri “Passi di Salute”, organizzato da AVIS Comunale Monte San Pietro in collaborazione con il CAI Bologna Ovest e con il patrocinio del Comune di Monte San Pietro. L’iniziativa prevede quattro serate gratuite dedicate alla promozione della salute attraverso corretti stili di vita, con un focus su alimentazione, prevenzione e attività fisica.

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Consiliare Calderino (Piazza della Pace 4) alle ore 20:30, con ingresso da via Lavino. Il programma prevede:

  • 15 maggio“Alimentazione tra oggi e domani”, con la pediatra Cecilia Geraci e la dietologa Luisa Zoni.
  • 22 maggio“Alimentazione e prevenzione oncologica”, con Luisa Zoni in collaborazione con Komen Italia – Comitato Emilia-Romagna. Interverrà Valentina Galluzzo, chirurga senologa dell’Ospedale Bellaria di Bologna.
  • 18 settembre“Perdere peso: fra marketing e fake news”, con la dietologa Luisa Zoni e il medico di medicina generale Giacomo Franceschini.
  • 2 ottobre“Prevenzione attraverso sport e movimento”, con il preparatore atletico e personal trainer Alessio D’Amico e Giacomo Franceschini.

Un’occasione preziosa per approfondire temi di grande attualità e importanza, con il supporto di esperti qualificati, per imparare a prendersi cura di sé e degli altri in modo consapevole.

📞 Info: Luciana (AVIS) 3391536790 – Valerio (CAI) 3397222440


Scopri di più da AVIS Provinciale Bologna

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.