Per il terzo anno consecutivo, si è rinnovata la collaborazione tra l’Orchestra Senzaspine e le principali Associazioni del Dono di Bologna: AVIS, FIDAS, C.R.I., ADMO, AIDO, ANTR, dando vita al concerto “Bollicine”.

Lo spettacolo, frizzante e divertente, interamente dedicato a musiche da ballo spensierate della tradizione tardoromantica mitteleuropea, si è svolto lo scorso 27 dicembre al teatro Duse di Bologna, con un enorme successo di pubblico, in un teatro esaurito in ogni ordine di posti!

All’ultimo brano musicale della prima parte ha contribuito attivamente il nostro volontario (percussionista dilettante) Enrico Tesei, nell’insolita veste di “solista dell’incudine” durante la polka FEUERFEST di Josef Strauss, raccogliendo divertiti consensi da parte del pubblico.

Dopo l’intervallo, il Presidente di AVIS Comunale di Bologna, Diego Turchi, ha invitato sul palco la giornalista televisiva ed ex-centrocampista della Nazionale di calcio femminile, Katia Serra. Katia ha brevemente intrattenuto l’uditorio narrando la sua esperienza di ex-atleta ed attuale donatrice di sangue, presentando il suo libro “Una vita in fuorigioco“, di recente uscito in libreria.

A seguire sono stati invitati sul palco per portare il saluto delle istituzioni: l’assessore al Welfare e Salute Luca Rizzo Nervo, in rappresentanza del Comune di Bologna e Paolo Bordon, direttore generale dell’azienda USL di Bologna, i quali hanno rivolto parole d’encomio a tutte le Associazioni per l’attività da loro svolta e d’incoraggiamento e d’augurio ai donatori ed ai loro familiari presenti in teatro.

Al termine della bella serata è stato offerto un brindisi augurale in ossequio al titolo dello spettacolo musicale: BOLLICINE!!!

Qui di seguito le foto della serata.

articolo di Enrico Tesei, Vice Presidente Avis Comunale Bologna