Nonostante le previsioni meteo non proprio favorevoli, anche quest’anno la manifestazione delle Miniolimpiadi è stata un grande successo, grazie al lavoro dei volontari-genitori della Nuova Agimap.

Calcio, basket, pallavolo, nuoto, corsa campestre, tennis e lancio del vortex le discipline proposte, con la perfetta organizzazione targata Scuola di Sport Cinque Cerchi in collaborazione con il CSI di Bologna.
Sedici gli Istituti iscritti quest’anno: Collegio S. Luigi, Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca, Sant’Alberto Magno, Ipsia Malpighi, Iis Fantini Vergato, Liceo Maestre Pie Bologna, Liceo Maestre Pie Rimini, Manzoni, Itis Odone Belluzzi, Liceo Artistico Arcangeli, Licei Malpighi, Scappi, Ist. Russel – Guastalla, Convitto Corso – Re, Ips M. Carrara – Guastalla, Ist. Galvani-Iodi Reggio Emilia.
E noi abbiamo partecipato proponendo questa volta un nuovo trofeo: il Trofeo Avis per le Quote Rosa, un riconoscimento alla scuola che ha portato le squadre con il maggior numero di partecipanti femminili. Sotto un piccolo assaggio della consegna della Targa del Trofeo.