Avis Provinciale Bologna e la community di Igers Bologna danno vita a un contest fotografico su Facebook e Instagram per raccontare il valore del dono. Non solo il dono di sangue, ma anche il dono di plasma e soprattutto il dono del sé. Perché il sangue è vita, donare è vita.
Il momento storico in cui ci troviamo ha eliminato pressoché tutte le opportunità per incontrarci di persona, ma Avis e la comunità di Igers bolognesi non si rassegnano e dalla loro collaborazione nasce un evento online con cui restare al fianco dei donatori e delle donatrici avisine, ma più in generale della cittadinanza bolognese.
Distanti, ma vicini. Per condividere il valore che il dono ha per ciascuno di noi.
Attraverso l’arte fotografica questo contest darà voce a chiunque voglia partecipare per raccontar la propria idea di dono, con (perché no!) un’attenzione in più alle bellezze del territorio metropolitano di Bologna.
Non ci sono limiti alla fantasia, unico suggerimento: l’uso dei colori #rossosangue e #gialloplasma! Cosa state aspettando? Date libero sfogo alla fantasia, in palio ci sono 3 premi speciali!
Alla foto che, secondo la giuria di esperti, rappresenterà al meglio il tema del concorso verrà riconosciuto un buono acquisto da 300€ spendibile in vari negozi di elettronica (anche online).
Gli altri due premi sono offerti da due scuole di fotografia, importanti punti di riferimento per il panorama fotografico bolognese (e non solo!).
- Image Studio si occuperà della Menzione Speciale “Street Photography”: alla miglior foto di street verrà regalato un buono sconto spendibile per un corso di Fotografia a scelta nell’offerta formativa;
- Spazio Labo’ – Centro di fotografia si occuperà della Menzione Speciale “Ritratto”: alla miglior foto di ritratto verrà regalato un buono sconto spendibile per un corso di Fotografia a scelta nell’offerta formativa.
Un ringraziamento speciale va infine al Circolo Fotografico Petroniano Avis, che coordinerà la giuria per la scelta delle foto.
Scoprite come partecipare, consultando il Regolamento rintracciabile al link https://bologna.avisemiliaromagna.it/2021/03/05/contest-donaunoscatto-regolamento/
Consultate l’informativa sul trattamento dei dati personali che ci lascerete per partecipare al concorso Informativa per i partecipanti al contest DonaunoScatto_Avis Provinciale Bologna
[…] di fotografia bolognesi Foto Image e Spazio Labò. Con loro in aprile è stato lanciato il contest #DONAunoSCATTO, contest fotografico su Facebook e Instagram per raccontare il valore del dono tramite scatti […]
[…] 18 giugno si sono svolte alla Casa dei Donatori di Sangue le premiazioni del Contest #DONAunoSCATTO, nato dalla collaborazione tra Avis Provinciale Bologna, Igers Bologna, Circolo Fotografico […]