Campagna 2021 Regione Avis e Fidas

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, Regione Emilia – Romagna, Avis e Fidas hanno lanciato la campagna di promozione del dono del sangue per l’estate 2021. 

Uomini e donne, donatori e operatori sanitari di tutte le età ci “hanno messo la faccia” nella speranza che sempre più persone vengano contagiate dalla volontà di donare. Regione e Associazioni, rendendo protagonisti direttamente i donatori, hanno voluto ringraziarli, per ribadire il valore di un gesto di grande altruismo e tanto prezioso per la sostenibilità del sistema sanitario italiano. 

Tutti i volti protagonisti della campagna sono accomunati dal messaggio Donare è la nostra forza, sono i semplici gesti che creano legami. ContinuiAMO a donare il sangue, non ci fermiamo”. Il messaggio verrà esposto e distribuito su tutto il territorio, dagli ospedali alle Aziende sanitarie, dai punti Cup alle sedi di donazione, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di questo gesto. 

Sul sito della Regione il comunicato di stampa di lancio con i dati regionali di donatori e donazioni 👉  https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2021/giugno/giornata-mondiale-dei-donatori-di-sangue-al-via-campagna-di-comunicazione-di-regione-avis-e-fidas

Quel che resta da fare è programmare la propria donazione prima delle vacanze estive e rispettando i 3 giorni (o 7 se con sintomi) dopo la vaccinazione anti – Covid. Le liste degli appuntamenti delle donazioni nei centri prelievi si stanno svuotando, ma la richiesta di sangue negli ospedali sta aumentando per recuperare tutte quelle attività rimandate durante il lockdown. Non possiamo permettere che le scorte di sangue finiscano e gli ospedali siano costretti a rimandare gli interventi. 

Prenota ora 👉  https://bologna.avisemiliaromagna.it/prenota-la-tua-donazione-2/