evento gruppo giovani avis bologna

Avis non è solo donazione di sangue, ma è anche voglia di stare insieme e condividere la passione per l’enogastronomia! È in quest’ottica che nasce la prima edizione di Friday Avis in Tour”, l’aperitivo a tema organizzato dal Gruppo Giovani di Avis Provinciale Bologna.

Nella prima edizione, che si terrà venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 19,30 presso l’Hotel Il Guercino a Bologna, andremo alla scoperta di prodotti tipici marchigiani grazie all’intervento di Marco Cicconi (@marcocicconi77) dell’Associazione “Picenum Tour”, del giovane chef Gianmarco Di Girolami del Ristorante Blobcaffè di Offida (AP) e grazie al contributo della Cantina Corte di Offida – Cantina in Paglia. La serata sarà poi allietata dalla musica swing della Fidanza Jazz Combo

Un evento da non perdere aperto a tutti (non solo ai donatori), speriamo il primo di una lunga serie! Non vi resta che prenotare subito il vostro biglietto, i posti sono limitati!

Come funzionerà? Ad ogni partecipante all’ingresso verrà consegnato un ticket che darà accesso alla consumazione di 8 finger food e 2 calici di vino a scelta, con un menù di piatti tipici della zona di Ascoli Piceno rivisitati in chiave moderna. Di seguito i piatti e i vini che potrete degustare insieme a noi!

  1. Olive all’Ascolana e Cremini
  2. Pasta, fagioli e cotiche
  3. Pizza al formaggio con ciauscolo
  4. Maiale alla Mela Rosa dei Monti Sibillini
  5. “Come un Brodetto alla Sambenedettese”
  6. Burger di carne Marchigiana, zucca e insalata riccia
  7. Maccheroncini Campofilone al ragù marchigiano
  8. Crema di Castagne con crumble al cacao e gel di Anice Verde di Castignano

*Mela Rosa dei Monti Sibillini e Anice Verde di Castignano sono Presidi Slow Food Marche

I vini della Cantina in Paglia Corte di Offida:

  • Ubi Bene (Passerina spumantizzata)
  • Kalefeno (uve Montepulciano e Sangiovese)
  • Solerzia (uva Passerina)
  • Cocciuto (uva Pecorino affinato in anfora)

Alternativa analcolica: Bibite Paoletti di Ascoli Piceno (Gassosa, Chinotto e Spuma).

Contributo ingresso

Per partecipare all’evento potrete prenotare il vostro posto direttamente online su Eventbrite, vi chiederemo (se vi va!) un piccolo contributo di 10 € che raccoglieremo all’ingresso la sera dell’evento…al resto penseremo noi!

Scadenza prenotazioni

I biglietti saranno acquistabili fino a Domenica 12 dicembre. Entro questa data potete segnalare difficoltà con il pagamento o esigenze vegetariane / intolleranze scrivendo una mail a comunicazione.bologna.prov@avis.it. Organizzeremo un menù apposta per voi!  

Norme anticontagio

Per accedere all’evento verrà richiesto il GREEN PASS e sarà richiesto il rispetto delle normative Covid in vigore. Assicuratevi che il vostro Green Pass sia valido prima dell’inizio dell’evento. Non è previsto un rimborso per chi non dovesse avere il green pass valido.  Il rimborso è previsto solo qualora l’evento dovesse essere annullato.