Si è tenuto sabato scorso, 25 novembre, l’evento dei festeggiamenti del 70° Anniversario di Avis Provinciale Bologna. Raccogliamo qui foto, video e articoli di giornale relativi alla giornata.

Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato e ci aiutano ogni giorno.

Grazie alle autorità istituzionali e associative intervenute, grazie ai donatori e al personale sanitario che ogni giorno lavorano per un servizio sanitario pubblico e universalistico, a tutela di tutti i malati.

Grazie alle realtà che hanno collaborato con noi sabato: 118, ADMO, AIDO, KOMEN ITALIA, l’Associazione WUXU e la Casa delle Donne.

Grazie al fotografo Fulvio Bugani “per averci messo anima e cuore e, con la sua indubbia maestria, non solo tecnica, per aver colto il senso profondo del gesto delle donatrici e dei donatori, senza i quali non saremmo qui oggi.

Grazie a tutti i ragazzi che hanno ricevuto i Premi di incoraggiamento allo studio Avis, siate orgogliosi di voi e dei vostri genitori donatori. In voi non smetteremo mai di credere e ci auguriamo possiate continuare “a veicolare messaggi che diano il senso al nostro agire quotidiano, in questo tempo in cui sembra ormai essersi smarrito il senso di comunità“.

Di seguito le foto della consegna dei premi ai figli dei nostri soci.

Sul nostro canale Youtube è possibile riguardare gli interventi della giornata. Basterà accedere alla playlist “LIVE 70” e il videodocumentario “BLOOD. La vita del sangue” a cura di Fulvio Bugani.

Infine, nella sezione della rassegna stampa sul nostro sito, è possibile consultare le pubblicazioni sulla stampa.