"#IoTiRaccontoChe...Prima dono poi parto": è il messaggio lanciato dalla campagna estiva di Avis, Fidas e Regione Emilia-Romagna. I testimonial della campagna? Veri donatori di sangue emiliano-romagnoli che hanno partecipato al contest lanciato sui Social Network nel corso dell'estate scorsa.
Nel corso di quest’anno appena trascorso, la campagna regionale #IoTiRaccontoChe – Chi dona sangue inizia un nuovo racconto – ha raccolto le testimonianze dei donatori che hanno voluto condividere le proprie esperienze sulla donazione. Alcuni di loro sono stati scelti diventando i nuovi volti della campagna e comparendo così nel materiale informativo: locandine, manifesti, cartoline, totem informativi.
La campagna verrà declinata su tutti i temi della donazione e degli stili di vita sani, veicolata dai visi e dai messaggi dei donatori/testimonial. Si parte con il tradizionale appello, a chi già dona sangue e plasma, di prenotare il dono prima di partire per le vacanze, in modo da non mettere a rischio le scorte estive.
I mesi caldi sono infatti particolarmente delicati per il Sistema sangue e non solo regionale: l’aumento di affluenza turistica e le azioni preventive messe in campo dal punto di vista della sorveglianza sui virus trasmessi dalle zanzare rendono necessaria una pianificazione precauzionale. Occorre scongiurare un possibile calo delle scorte.
Il materiale è distribuito alle Aziende sanitarie, al Centro regionale sangue e alle sedi di Avis e Fidas dove anche quest’anno sono presenti totem e corner informativi nei quali prosegue il racconto dei protagonisti: chi vorrà potrà lasciare il proprio messaggio, fotografarsi e condividere l’esperienza sui social.
Scrivi un commento