APP Prenotazioni online Avis Provinciale Bologna

Dal primo dicembre sarà disponibile anche l’app per prenotare le donazioni di sangue e plasma nei centri di raccolta della Provincia di Bologna. Un gesto semplice che aiuta a guadagnare tempo!

Cosa puoi fare?

• Risparmia tempo, mantieni il log attivo

Una volta scaricata l’applicazione dall’App Store (IoS) o dal Play Store (Android), se ti sei autenticat* sull’Agenda Web online, potrai avere accesso all’agenda di prenotazioni per verificare i posti disponibili in tutti i centri della Provincia le cui prenotazioni sono gestite da Avis (Casa dei Donatori di Sangue, Ospedale Bellaria, Bazzano, Budrio, Castel Maggiore, Castiglione dei Pepoli, Loiano, Medicina, Molinella, Porretta terme, San Giovanni, San Pietro in Casale, Vergato). Fa eccezione solo il Centro di Raccolta di Imola, le cui prenotazioni vengono gestite direttamente dall’Avis Comunale di Imola.

• Prenota o Disdici una donazione a qualsiasi orario

Con l’app non dovrai più aspettare di trovare un momento per telefonare negli orari in cui è attivo il numero degli uffici associativi (0513146011), ma potrai prenotare a qualsiasi ora del giorno.

• Tieni sempre monitorati gli intervalli fra una donazione e l’altra

Nell’area “Info donatore” potrai consultare in qualsiasi momento i tuoi dati e verificare i dettagli della tua idoneità. Potrai vedere quando hai fatto l’ultima donazione e da quando potrai fare la prossima.

Come funziona?

• Chi può utilizzare l’app?

Come per l’agenda web, l’app può essere utilizzata da tutti i donatori periodici della Provincia di Bologna, associati ad Avis, che abbiano fornito un indirizzo e-mail all’Associazione. È possibile prenotarsi a partire dalla seconda donazione (di sangue intero o plasma).

• Come si fa il primo login?

Per utilizzare l’app è necessario avere già a disposizione le credenziali di accesso all’Agenda Web. Come si ottengono queste credenziali?

Come segnalato nella news dedicata, si ottengono la prima volta che si usa il programma di prenotazioni online (Agenda Web).  Per farlo, è necessario accedere tramite l’ambiente di “Primo Accesso”, inserendo il proprio codice fiscale e la propria e-mail. Tale e-mail deve corrispondere a quella fornita ad Avis.

Una volta cliccato sul pulsante azzurro “Accedi”, il sistema invierà una e-mail contenente una prima password generata automaticamente. Ricevuta tale email, bisognerà tornare nell’homepage dell’Agenda Web ed effettuare l'”Accesso Diretto”. La prima volta il sistema chiederà di sostituire tale password.

Per maggiori dettagli è possibile consultare le istruzioni complete per l’utilizzo della piattaforma  Manuale istruzioni Prenotazioni online Avis Provinciale Bologna

• Hai dubbi o difficoltà tecniche?

Se hai dubbi sul funzionamento dell’app o hai problemi tecnici di accesso scrivici una mail a donatori.bologna.prov@avis.it o chiamaci allo 0513146011 dal lunedì al venerdì ore 8-13 e 15-17.45.

Scarica l’app*

*Fino al 1° Dicembre l’app è in versione Beta.